Rilievi Metrici esecutivi


Arredamenti su Misura, Mobili e Complementi d'arredo su Misura

Il rilievo metrico è una attività che deve essere svolta con cura e precisione per poter ottenere un risultato planimetrico fedele alla realtà.
Lo staff di Baldini Arredamenti eseguirà tutte le fasi del progetto di rilevamento: realizzazione dello schizzo dell’edificio, rilievo fotografico e prelievo delle misure.

La procedura da adottare consiste dapprima nella esecuzione di uno schizzo sul quale andranno annotate le dimensioni dello spazio, nello stesso momento in cui è stata effettuata la misura. Successivamente andrà annesso anche un rilievo fotografico di supporto alla realizzazione degli elaborati grafici (piante sezioni e prospetti), in modo che questi ultimi riescano a rappresentare in maniera completa gli ambienti rilevati.

Il metodo di rilievo è quello della triangolazione che consiste nello scegliere uno o più lati di riferimento, (basi), ai quali collegare i punti caratteristici dell’edificio in modo da costituire una maglia di triangoli dei quali andranno misurati i lati.

I nostri tecnici provvederanno a svolgere tutte le operazioni necessarie affinché i nostri arredamenti siano su misura per la tua attività o per la tua residenza.

Contattaci ed insieme definiremo un progetto per realizzare il tuo locale su misura.
Contattaci